GIF18 – LA DODICESIMA EDIZIONE

Anche quest’anno ritornano i giovani dalla maglia gialla, la #GIF raggiunge la sua 12esima edizione e lo fa carica di entusiasmo e di aspettative, dando ancora una volta una spalmata di novità e di freschezza.

In dodici anni, la GIF si è proposta alla città di Bassano come un evento di spicco volto a proporre ai giovani bassanesi conferenze culturali, attività sportive, concerti musicali e tanto buon cibo.

Un meeting che quest’anno, dopo la notevole esperienza della scorsa edizione in collaborazione con il Mondiale delle Compagnie, torna a concentrare le attività in un weekend di festa e divertimento, con l’importante obiettivo di dare qualcosa in più ai giovani ragazzi di Bassano e non solo grazie alle conferenze culturali che negli anni ha contraddistinto la Giovaninfesta.

Tanti i ragazzi che donano il proprio tempo, accomunati dall’esperienza del Comune dei Giovani, la nostra associazione fondata nel 1962 da Don Didimo Mantiero.

Il Comune dei Giovani è una grande realtà, che vive e opera da più di 50 anni nel territorio bassanese, con lo scopo di educare e responsabilizzare i ragazzi secondo gli insegnamenti e i valori trasmessi dal nostro fondatore. Una compagnia fatta di ragazzi dai 15 ai 30 anni che ogni anno si mettono in gioco per vivere da protagoniste la propria vita, protagoniste della propria educazione e del cammino di formazione finalizzato all’educazione integrale della persona.

Il Comune dei Giovani è formato da un consiglio direttivo, costituito dal sindaco, segretario e 16 ministri che gestiscono assieme ai propri collaboratori le diverse attività, che vanno dalle più ludiche alle più formative e spirituali.

La GIF rappresenta un punto di incontro fondamentale con tutti i giovani del territorio bassanese che possono respirare in questi giorni lo spirito di amicizia, responsabilità e gioia che accomuna la nostra realtà, rappresenta un palcoscenico importante che ci consente di rafforzare ancora di più la nostra grande compagnia all’insegna del bello e sano divertimento.

Con questo auguriamo una buona GIF a tutti!